Bio

Mi chiamo Giovanni Giannetti e sono nato nel 1967. Diplomato Ragioniere, Commercialista e Revisore dei Conti, sono impiegato presso un'azienda commerciale dove mi occupo di contabilità e gestione del magazzino.
Da sempre appassionato di computer ed internet in generale mi sono avvicinato a Linux nel 2007 con la Ubuntu 7.10.
Il mio primo foglio di calcolo è stato Lotus123 senza wysiwyg e poi sono passato ad Excel. Non riuscendo ad installarlo su Linux mi sono timidamente avvicinato ad OpenOffice e successivamente a LibreOffice. Dal 1 gennaio 2014 utilizzo esclusivamente LibreOffice ed in particolare Calc per il mio lavoro, con esso ho realizzato un foglio che crea il bilancio europeo e tutti i file di supporto al mio lavoro di contabile, sia in ufficio che a casa.
Ho diversi progetti OpenSource in cantiere e solo macchine Linux in casa, se una cosa non la si può fare con Linux non mi interessa.
Utilizzo varie versioni di Linux, tutte derivate Debian Ubuntu.
Per costruire una stazione meteo amatoriale sto attualmente lavorando con uno SheevaPlug e tre RaspberryPi, ho Debian sul mio portatile muletto e le ultime tre versioni di Lubit sul laptop che mi porto sempre dietro.
Scopiazzando dalla rete ho realizzato degli script in bash e python per far funzionare le webcam sul sito meteopaupisi.
Questo sito è realizzato in Drupal.